string(13) "United States"

I nuovi compressori CompAir L23-L29 soddisfano le esigenze di prestazioni ottimali

l29rs_closed_side_view4CompAir ha lanciato una nuovissima gamma di compressori rotativi a vite a velocità fissa e modulata per completare e migliorare la propria offerta tra 22 e 30 kW.

Studiati per soddisfare le esigenze del mercato, i compressori L23-L29 introducono varie nuove taglie alla gamma di CompAir. I clienti quindi potranno scegliere la dimensione del compressore più adatta alla propria applicazione, migliorando così l'efficienza dell'impianto e riducendo il consumo energetico e i costi di proprietà.

Secondo Gerd Moosman, responsabile prodotti a vite lubrificati a olio, "Ottimizzare le dimensioni dei compressori oggi è diventato un fattore fondamentale per i produttori attenti ai consumi energetici. Dal 2005, i costi medi dell'elettricità in Europa sono aumentati di oltre il 60%, per questo i nostri clienti cercano sempre nuovi modi per ridurre i consumi.* Sono consapevoli che utilizzare un compressore sovradimensionato rispetto all'applicazione in uso comporta bollette molto salate.

"L'attenzione ai segnali del mercato ci ha permesso di capire la necessità di sviluppare una nuova gamma di unità da 22 a 30 kW per soddisfare le esigenze di questa fascia. Allo stesso tempo i clienti desiderano anche le prestazioni, l'efficienza e i ridotti costi di proprietà che già conoscono grazie ai collaudati modelli della serie L a iniezione d'olio, con una gamma di unità da 2,2 kW a 250 kW.

"Inoltre i compressori sono compatti e l'ingombro ridotto semplifica l'installazione in applicazioni esistenti".

Migliori prestazioni e minori costi

Poiché l'elettricità usata per alimentare un compressore arriva a coprire fino all'80% dei costi di esercizio, gli operatori devono fare tutto il possibile per ridurre i consumi. Per questo la nuova gamma da L23 a L29 offre una serie di funzioni studiate per migliorare l'efficienza energetica senza compromettere le prestazioni:

Velocità fissa e modulata

I compressori sono disponibili come modelli a velocità fissa o modulata, con un filtraggio a due stadi per una produzione di aria di alta qualità. I modelli a velocità modulata vantano la tecnologia inverter di CompAir, che consente di regolare la velocità del compressore in base alle esigenze produttive. Questo significa che il compressore consuma solo l'energia necessaria e si evita il funzionamento a vuoto.

Massima efficienza dell'elemento compressore e motore elettrico

La ridotta velocità di rotazione dell'elemento di compressione a resa elevata consente di ridurre i costi energetici. Inoltre, tutte le unità sono dotate di un motore elettrico IE3 a risparmio energetico, per aumentare l'efficienza e ridurre le emissioni.

Controllo continuo

I compressori della gamma sono dotati di unità di controllo intelligente Delcos Pro per monitorare costantemente i parametri di funzionamento.  Delcos Pro offre una serie di informazioni gestionali (tra cui pressione, temperatura dell'olio, ore totali di esercizio, indicazione di richiesta manutenzione) e ingressi e uscite programmabili con la possibilità di controllare apparecchiature aggiuntive.

Su misura per l'applicazione

Continua Gerd Moosman: "Sappiamo che tutti i processi produttivi sono diversi e necessitano di una soluzione su misura affinché il compressore funzioni alla massima efficienza.  Per questo abbiamo progettato i compressori da L23 a L29 con l'opzione di un essiccatore a ciclo frigorifero integrato, ideale nelle applicazioni in cui lo spazio è ridotto.

"L'opzione comprende essiccatore e separatore d'acqua, entrambi con scarichi a perdita zero, per eliminare i costi legati alla dispersione dell'aria.  Anche i costi d'installazione sono più bassi rispetto agli essiccatori autonomi convenzionali".

Garanzia estesa
Tutti i compressori della serie L godono della garanzia estesa CompAir Assure, gratuita fino a 44.000 ore o sei anni di esercizio.

*Fonte:  Costi energetici industriali, sito Web del Department of Energy and Climate Change (www.decc.gov.uk)

-ends-

CompAir_L23-L29_word_doc



Ultime notizie...

CompAir lancia una gamma a compressori a vite lubrificati da 160 kW a 250 kW completamente nuova

Leggi di più...

CompAir lancia il compressore a vite lubrificato ad olio ad altissima efficienza L140

Leggi di più...

Gardner Denver esporrà a Geotechnica 2015 la sua gamma di motocompressori

Leggi di più...


Newsletter signup image