string(13) "United States"

CompAir aggiorna la sua gamma di compressori senza olio serie DH con modelli certificati di Classe 0, senza silicone e dalle prestazioni particolarmente elevate

compair_dh_loresDiversamente dai modelli senza olio tradizionali, i compressori a vite a iniezione d'acqua della serie DH di CompAir non contengono nemmeno una goccia d'olio, garantendo quindi l'erogazione di aria purissima, fondamentale per applicazioni che devono rispondere a standard di qualità di assoluto rigore. La serie è stata certificata ai sensi della norma ISO8573-1 CLASSE 0 (2010) ed è totalmente PRIVA DI SILICONE. Per queste sue caratteristiche si propone come soluzione ideale per i settori automobilistico, chimico, farmaceutico e alimentare.  

L'elevata purezza dell'aria è garantita dall'evoluto design senza olio di CompAir, in cui l'iniezione d'acqua di alta qualità lubrifica, raffredda e garantisce la tenuta del processo di compressione, mentre temperature di esercizio di appena 60 °C aumentano l'efficienza e riducono l'usura dei componenti.

Nuove macchine: miglioramento delle prestazioni

Oltre a garantire aria di qualità eccellente, i compressori DH da 15, 22 e 37 kW sono anche stati sostituiti da modelli nuovi a velocità fissa e modulata dalle prestazioni eccellenti. I nuovi modelli sono provvisti di sofisticati unità di controllo con touch screen e sono in grado di ridurre i consumi energetici per abbattere i costi di proprietà.

Con un livello di rumore contenuto, di 68 dB(A), per i modelli raffreddati ad aria, che ne consente l'installazione vicino al punto di utilizzo.

Riduzione dei costi di manutenzione e dei costi associati

Rispetto ai compressori tradizionali, che possono integrare numerosi componenti come guarnizioni e cuscinetti, i modelli DH di CompAir hanno una struttura più semplice che riduce tempi e costi di manutenzione. Considerando poi che non contengono nemmeno una goccia d'olio, che andrebbe smaltito nel rispetto delle normative, i costi del ciclo di vita si riducono nettamente.

I modelli a velocità modulata della gamma integrano un'avanzata tecnologia ad inverter che permette di regolare la portata del compressore sulla richiesta dello stabilimento, per aumentare l'efficienza ed evitare i periodi di funzionamento a vuoto. La tecnologia a velocità variabile permette di risparmiare agevolmente il 25% dei costi energetici annuali rispetto ad un compressore a velocità fissa tradizionale.

La garanzia estesa e il programma di assistenza Assure di CompAir sono disponibili per qualsiasi compressore della serie DH. Con una copertura di 44.000 ore o sei anni, a condizione di utilizzare i centri di assistenza autorizzati CompAir, il programma Assure è una delle garanzie più complete fornite dal settore, per ridurre i tempi di fermo e assicurare la massima tranquillità.

-ends-



Ultime notizie...

CompAir lancia una gamma a compressori a vite lubrificati da 160 kW a 250 kW completamente nuova

Leggi di più...

CompAir lancia il compressore a vite lubrificato ad olio ad altissima efficienza L140

Leggi di più...

Gardner Denver esporrà a Geotechnica 2015 la sua gamma di motocompressori

Leggi di più...


Newsletter signup image