string(13) "United States"

CompAir fornisce efficienza a Butchers Pet Care

butchers-low-resButchers Pet Care (Butchers), il produttore a conduzione famigliare di alimenti per animali, ha trasferito la produzione con sede nel Northamptonshire in un nuovo stabilimento e ha acquistato un sistema compressore completo CompAir per soddisfare totalmente le proprie necessità d'aria.

Laurence Dawson, Senior project manager di Butchers commenta, "Il nuovo stabilimento per la produzione e la distribuzione è stato progettato per essere efficiente dal punto di vista energetico. Nello stabilimento sono state installate linee di produzione di ultima generazione e numerose altre tecnologie studiate per ridurre l'impronta di carbonio dell'azienda, compresi raccoglitori d'acqua piovana, illuminazione a risparmio energetico, pannelli solari e dispositivi a ridotto utilizzo idrico. Abbiamo inoltre avuto cura di installare un nuovo sistema compressore con migliore efficienza, fornito e installato da CompAir".

Nello stabilimento precedente erano installati numerosi compressori più piccoli in tutto l'impianto. I compressori erano di diversi costruttori, con una gamma di modelli che non forniva la migliore efficienza energetica. Grazie al nuovo impianto, Butchers ha avuto l'opportunità di installare un sistema più completo, a risparmio energetico, con maggiore affidabilità.

I compressori saranno utilizzati per alimentare numerose funzionalità all'interno dell'impianto, quali la movimentazione di uscite per lattine, pistoni e cilindri. L'aria compressa viene utilizzata anche per evitare la deformazione in cottura delle lattine di cibo per animali. La pressione fornita dall'aria compressa evita la deformazione delle lattine sia durante la cottura, sia durante i passaggi di raffreddamento del processo di sterilizzazione.

Dato che l'aria compressa alimenta il funzionamento della linea di produzione, l'affidabilità è un fattore chiave. Guasti all'attrezzatura possono provocare l'arresto della produzione nell'intero impianto.

Sono stati installati due compressori CompAir L90 a velocità fissa per il funzionamento continuo e in stand-by. È stato anche installato un compressore L75RS a velocità modulata per ridurre i picchi di massima richiesta di aria compressa.

Questa combinazione di compressori a velocità fissa e modulata garantisce l'efficienza ottimale unita all'erogazione di una portata d'aria notevole. Con il sistema combinato i compressori forniscono in modo continuo l'esatta quantità di aria richiesta, consentendo a Butchers di minimizzare lo spreco di energia.

Ad ulteriore garanzia dell'affidabilità e dell'efficienza dei nuovi compressori, Butchers ha siglato con CompAir una contratto di manutenzione Assure. Nel contratto globale sono incluse la manutenzione a cadenza lunga, breve e intermedia che assicurano un funzionamento fluido e affidabile, essenziale nelle fasi iniziali di un nuovo impianto produttivo.

CompAir-Butchers_word_doc



Ultime notizie...

CompAir lancia una gamma a compressori a vite lubrificati da 160 kW a 250 kW completamente nuova

Leggi di più...

CompAir lancia il compressore a vite lubrificato ad olio ad altissima efficienza L140

Leggi di più...

Gardner Denver esporrà a Geotechnica 2015 la sua gamma di motocompressori

Leggi di più...


Newsletter signup image