string(13) "United States"

CompAir lancia la nuova serie D di compressori a vite senza olio a due stadi

CompAir D160RScompressorCompAir, azienda leader nel settore della tecnologia di compressione senza olio, ha lanciato una nuovissima serie di compressori rotativi a vite senza olio a due stadi allo scopo di ampliare e migliorare ulteriormente la linea di modelli DH a iniezione d'acqua, aggiornata di recente.

I modelli della nuova serie D sono raffreddati ad aria, hanno una potenza compresa tra 75 e 160 kW e una portata da 8,88 a 23,56 m³/min. Offrono un livello di purezza dell'aria conforme agli standard più severi, sono certificati ISO 8573-1 Classe Zero (2010) e non contengono silicone.

La richiesta di aria compressa priva di olio e di qualità superiore è in costante crescita, soprattutto nei settori nei quali il rischio di contaminazione dei prodotti o delle apparecchiature non è accettabile, come l'industria farmaceutica, alimentare, chimica ed elettronica. La serie D di CompAir soddisfa appieno questa esigenza.

I compressori a due stadi della serie D di CompAir garantiscono un'affidabilità straordinaria anche nelle applicazioni più complesse, prestazioni all'avanguardia e un controllo approfondito grazie alla sofisticata unità di controllo Delcos XL.

Grazie al monitoraggio continuo dei parametri operativi, l’unità di controllo protegge l'apparecchiatura, mentre l'elemento compressore progettato e sviluppato da CompAir lavora a basse temperature costanti e riduce i costi legati al ciclo di vita del compressore.

L'impiego dell'avanzata tecnologia ad inverter sui modelli a velocità modulata consente di risparmiare fino al 25% di energia rispetto alle unità a velocità fissa di pari caratteristiche.

Florian Brähler, responsabile della linea di prodotti senza olio di CompAir, commenta: “I nostri progettisti si sono superati. Hanno raggiunto i livelli di prestazioni e affidabilità richiesti dai nostri clienti e in più hanno studiato un design davvero ingegnoso perché, oltre a ridurre l'ingombro, abbatte anche i costi di installazione e manutenzione”."

L'elemento compressore a due stadi a resa elevata garantisce la totale assenza di olio, con una compressione quasi isotermica e molto affidabile grazie alle basse temperature costanti, che ne consentono l'impiego in applicazioni complesse fino a 45 °C di temperatura ambiente.

L'eccellente motore elettrico WEG IE3 è garanzia di efficienza, conformità alle normative, massima affidabilità e sicurezza operativa: vantaggi che vanno ad aggiungersi alla lubrificazione automatica del motore.

Come previsto dalla Direttiva ErP del 2015 sull’efficienza energetica, i compressori impiegano due efficienti ventole radiali che offrono bassi livelli di rumorosità, perdite di pressione ridotte ed eccellenti prestazioni di raffreddamento. Il sistema a circuito chiuso per il raffreddamento ad acqua dell’elemento compressore consente di mantenere il livello della temperatura costantemente basso, rendendo necessari meno componenti di trasmissione.

Controllo e prestazioni perfette

Il sistema di comando multilingue su touch screen del Delcos XL garantisce un funzionamento affidabile e la riduzione dei costi di proprietà grazie al preciso monitoraggio di pressione, temperatura e livelli. Il pannello, intuitivo e facile da utilizzare, dispone di menu chiari e di una scheda SD integrata per l'analisi dettagliata dei parametri monitorati. Sono inoltre disponibili diagrammi di andamento per tenere sotto controllo la pressione della rete, la velocità del motore, le portate volumetriche e così via.

Facile installazione, facile manutenzione

Queste macchine sono piccole, con un ingombro di soli 4,5 m², e facili da installare, dato che tutte le connessioni sono sullo stesso lato. La semplicità di installazione dei condotti e l'accessibilità per la manutenzione, insieme al numero ridotto di pezzi, riducono notevolmente le esigenze di manutenzione. I compressori hanno un intervallo di manutenzione standard di 8.000 ore e sono coperti dal programma gratuito di garanzia "Assure" di CompAir, Assure è una delle garanzie più complete del settore, che assicura la massima tranquillità per 44.000 ore o sei anni (a seconda di quale evento si verifichi prima).

Purificazione dell'aria compressa

I moderni impianti e processi di produzione richiedono livelli sempre maggiori di purezza dell'aria compressa, per questo gli impianti CompAir utilizzano la tecnologia più recente per fornire soluzioni efficienti dal punto di vista energetico e con costi legati al ciclo di vita del prodotto ridotti al minimo. L'avanzata linea di prodotti CompAir comprende anche separatori, filtri, sistemi di scarico, essiccatori a ciclo frigorifero e igroscopici, generatori di azoto e unità di controllo per compressori multipli della massima efficienza.

-Ends-

D-series-press-release_English-word-file



Ultime notizie...

CompAir lancia una gamma a compressori a vite lubrificati da 160 kW a 250 kW completamente nuova

Leggi di più...

CompAir lancia il compressore a vite lubrificato ad olio ad altissima efficienza L140

Leggi di più...

Gardner Denver esporrà a Geotechnica 2015 la sua gamma di motocompressori

Leggi di più...


Newsletter signup image