string(13) "United States"

Il compressore CompAir fornisce aria in mobilità per BBC Studios and Post Production

CompAir L18FS air stationAir Energy Limited, distributore di Gardner Denver, ha fornito una stazione d'aria autonoma CompAir L18FS per l’operatività dei BBC Studios and Post Production negli Elstree Film Studios.

L'unità, completa di essiccatore e filtraggio integrati, fornisce aria pulita e secca per alimentare le apparecchiature con pattini ad aria utilizzate per manovrare negli studi le piattaforme mobili con i posti a sedere per il pubblico.

DETTAGLI APPLICAZIONE

Durante la ristrutturazione del Centro televisivo, BBC Studios and Post Production, il braccio della struttura commerciale di BBC, ha trasferito l'attività degli studi da Londra ad Elstree e sta fornendo gli studi televisivi in HD BBC Elstree ed Elstree Film Studios di Borehamwood.

Diversamente dagli studi del centro televisivo, che avevano una propria conduttura ad anello per l'aria compressa, i nuovi studi non avevano capacità di produzione d'aria in loco; era quindi necessaria una soluzione rapida e semplice per fornire aria su richiesta.

I pattini ad aria vengono utilizzati per spostare carichi pesanti, come i posti a sedere per il pubblico, attraverso le pavimentazioni dello studio senza causare graffi o imperfezioni alla superficie.  Non solo è possibile minimizzare il rischio di danni e di costi per la riparazione, ma anche mantenere una superficie livellata e piana, essenziale per il controllo fluido delle telecamere.

L'aria viene scaricata direttamente dai pattini ad aria sul pavimento dello studio, ciò significa che il compressore prescelto deve anche garantire, in ogni momento, aria pulita e deumidificata, in quanto la presenza di acqua o olio nell'aria costituisce un rischio per la salute e la sicurezza.

È stato effettuato un controllo iniziale per valutare la necessità di aria compressa calcolando il peso massimo delle piattaforme per il pubblico e la pressione di funzionamento necessaria per raggiungere il sollevamento desiderato.  Air Energy ha quindi fornito al dipartimento due unità di prova per consentire di selezionare un compressore dalle dimensioni adeguate alla necessità d'aria.

A seguito di una prova favorevole, il dipartimento ha scelto la stazione d'aria CompAir L18FS, un'unità completa ed efficiente che fornisce aria compressa fino a 7 bar.

Il compressore a vite lubrificato ad olio è installato sul serbatoio d'aria e completato da un essiccatore a ciclo frigorifero, che riduce l'ingombro dell'unità del 55%.  Semplice da utilizzare e mantenere, il serbatoio è esente da controlli fino a cinque anni di funzionamento.

Il dipartimento ha anche installato l'unità completa su un carrello per facilitare il trasporto tra gli studi.

-Ends-

GDUKMA0006-compair-bbc-studio-post-production-case-study_uk-word-file

GDUKMA0006-compair-bbc-studio-post-production-case-study_uk-pdf-file



Ultime notizie...

CompAir lancia una gamma a compressori a vite lubrificati da 160 kW a 250 kW completamente nuova

Leggi di più...

CompAir lancia il compressore a vite lubrificato ad olio ad altissima efficienza L140

Leggi di più...

Gardner Denver esporrà a Geotechnica 2015 la sua gamma di motocompressori

Leggi di più...


Newsletter signup image