string(13) "United States"

AGA Rangemaster sceglie l'affidabilità grazie ai ricambi originali per compressori

Chiedendo a qualsiasi operatore responsabile quali siano le azioni da intraprendere per migliorare le prestazioni di un compressore, ci si può aspettare una serie di possibili risposte: investire nella tecnologia più avanzata e ad alta efficienza, installare una nuova unità di controllo o acquistare un'attrezzatura a valle più efficiente, oppure effettuare una verifica completa dell'aria.

Sebbene siano tutti metodi eccellenti per migliorare l'efficienza di produzione, le aziende innovative, ad esempio AGA Rangemaster, leader di mercato nella produzione di fornelli da cucina, prendono in considerazione un'ulteriore opzione: investire in parti di ricambio originali del produttore anziché in componenti non originali o di terze parti.

In questo modo, grazie alla regolare manutenzione e all'utilizzo di componenti originali, AGA Rangemaster garantisce la durata e le elevate prestazioni dei compressori CompAir nel proprio stabilimento di Leamington Spa da oltre trent'anni.

DETTAGLI APPLICAZIONE
Per ottenere la massima produttività, AGA Rangemaster deve avere sempre a disposizione una fonte di aria compressa affidabile e di qualità.  Con una produzione di cinque giorni alla settimana, la rete dell'aria compressa deve funzionare sempre alle massime prestazioni.

I compressori a pitone CompAir sono stati manutenuti regolarmente con parti di ricambio originali, assicurando prestazioni affidabili per oltre 20 anni.  Circa 10 anni fa, AGA Rangemaster ha deciso di investire nella tecnologia dei compressori a velocità variabile, per migliorare l'efficienza energetica.

L'azienda ha scelto un nuovo pacchetto CompAir che comprende due compressori L132, un compressore L75 a velocità variabile completi di essiccatori, filtri e un separatore aria/acqua.  Questo impianto funziona regolarmente da oltre dieci anni, grazie al programma di manutenzione programmata preventiva che si avvale della fornitura di parti di ricambio originali.

Vic Merulla, responsabile della manutenzione di AGA Rangemaster, illustra il motivo per cui l'azienda ha scelto i ricambi CompAir:

“In genere, i ricambi e i lubrificanti non originali per compressori sono più economici sul mercato, rispetto ai componenti originali del produttore.  Ovviamente, tutti i costi di assistenza e manutenzione devono essere inclusi accuratamente nelle equazioni per il calcolo del costo totale di proprietà e, quando le finanze sono sotto pressione, le alternative più economiche possono sembrare la scelta più semplice.

“Tuttavia, parlando con il team di assistenza e progettazione di CompAir, abbiamo subito capito che installare una parte di ricambio sbagliata, in alcuni casi, può causare danni effettivi al compressore e addirittura portare alla completa rottura della macchina. Le conseguenze implicano non solo un costoso conto riparazione, ma anche una riduzione della produttività e un notevole impatto sulla redditività.

“Perciò, da sempre utilizziamo componenti originali installati da tecnici di assistenza addestrati da CompAir, per essere certi che le prestazioni dei nostri compressori siano sempre all'altezza delle nostre esigenze”.

Colin Mander, direttore regionale delle vendite di CompAir continua:

“I compressori moderni vengono progettati con attenzione per assicurare che tutti i componenti possano contribuire a garantire elevate prestazioni e affidabilità.  Perciò, sostituire questi componenti con ricambi non originali è ovviamente controproducente, perché i potenziali risparmi sui costi vengono ridotti.

“Al contrario, i componenti originali sono stati realizzati per soddisfare gli stessi standard previsti per il compressore.  Ciò significa che hanno superato gli stessi rigorosi regimi di prova previsti dai produttori, in un ambiente a qualità controllata, per offrire il funzionamento ripetibile e affidabile richiesto dai responsabili di impianto per contenere i costi di produzione”.

CompAir offre un'ampia gamma di parti di ricambio e lubrificanti originali progettati per le massime prestazioni e affidabilità, con supporto e manutenzione garantiti da una rete di tecnici di assistenza 24 ore su 24.

-Ends-

CompAir-rangemaster-case-study_UK-word-doc

CompAir-rangemaster-case-study_UK-pdf



Ultime notizie...

CompAir lancia una gamma a compressori a vite lubrificati da 160 kW a 250 kW completamente nuova

Leggi di più...

CompAir lancia il compressore a vite lubrificato ad olio ad altissima efficienza L140

Leggi di più...

Gardner Denver esporrà a Geotechnica 2015 la sua gamma di motocompressori

Leggi di più...


Newsletter signup image