string(13) "United States"

Frost & Sullivan premiano CompAir per la sua avanzata gamma di compressori a vite senza olio a 2 stadi serie D

D132 cutawaySulla base della recente ricerca svolta nel mercato dei compressori a vite senza olio, Frost & Sullivan ha consegnato a CompAir lo European Frost & Sullivan Award for Product Leadership 2013 per i suoi compressori a vite senza olio a 2 stadi serie D. Questo prodotto, grazie all'avanzato design della struttura, è ideale per l'utilizzo per applicazioni in settori quali alimentare e bevande, farmaceutico ed elettronico, dove la purezza dell'aria è fondamentale. Il design del prodotto ne consente l'utilizzo per tutte le varianti del compressore: velocità fissa e modulata, raffreddamento ad aria o ad acqua.

Il compressore a vite senza olio a 2 stadi serie D è disponibile nell'intervallo da 75 kW a 160 kW, ma, indipendentemente dalla potenza, la dimensione della struttura resta la stessa. Oltre all'ingombro ridotto, CompAir offre efficienza energetica e consumi di energia ottimali grazie ai propri modelli a velocità modulata. Questi modelli forniscono un risparmio energetico pari a circa il 25% rispetto all'unità a velocità fissa, grazie al funzionamento del compressore alla potenza ottimale, calibrata sulle necessità del cliente.

Il prodotto sfrutta un motore WEG IE3 per assicurare maggiore affidabilità e sicurezza ed è dotata di un’innovativa unità di controllo touch screen Delcos XL per il monitoraggio continuo e simultaneo del funzionamento. Presenta uno schermata tendenze che raccoglie informazioni quali la portata volumetrica media settimanale, la pressione di rete nello stabilimento e i profili settimanali per il calcolo del consumo di energia.

"Il compressore a vite senza olio a 2 stadi serie D è dotato di un sistema che controlla la nebbia d'olio generando un vuoto, separando in questo modo l'olio dall'aria e rinviandolo nel sistema dell'olio", spiega Niranjan Paul, ricercatore per Frost & Sullivan. "Questo sistema assicura che non vi siano sprechi o emissioni d'olio nell'atmosfera".

Il sofisticato sistema a circuito chiuso per il raffreddamento ad acqua dell’elemento compressore consente di mantenere il livello della temperatura costantemente basso, prolungando notevolmente la durata dell'elemento compressore. Questo efficiente sistema consente anche temperature di scarico costantemente basse.

CompAir vanta un'ampia clientela che si estende in vari settori. Nel settore alimentare e bevande, i suoi compressori vengono utilizzati per le macchine riempitrici, mentre l'aria compressa è utile nel confezionamento. Nel settore automobilistico, le applicazioni chiave comprendono utensili ad aria e pistole per verniciatura. Nelle officine di verniciatura, il compressore può anche essere utilizzato per aria respirabile. Nel settore tessile viene utilizzato per la tessitura di pantaloni in denim.

"La ricerca di Frost & Sullivan rivela che nel 2013 la domanda della gamma di compressori senza olio è aumentata di circa il 40%, fondamentalmente per l'introduzione del compressore a vite senza olio a 2 stadi serie D", fa notare Paul.

Un altro notevole vantaggio del compressore a vite senza olio a 2 stadi serie D è rappresentato dai ridotti costi di manutenzione, possibili grazie ai lunghi intervalli di manutenzione, di 8.000 ore, per il compressore e i suoi componenti interni. La manutenzione è per la maggior parte semplificata, grazie ai condotti installati in modo semplice, il ridotto numero di componenti e la notevole accessibilità per la manutenzione, mentre il suo design assicura semplicità di installazione e manutenzione, riducendo i costi associati.

Il compressore a vite senza olio serie D rispetta gli standard d'igiene più rigorosi dei settori utenti finali ed è senza silicone, certificato dall'ISO 8573-1 Classe Zero (2010). Le due ventole radiali all'interno dei compressori sono progettate secondo la Direttiva ErP del 2015 sull'efficienza energetica.

""Il compressore a vite senza olio a 2 stadi serie D è stato progettato da CompAir per offrire gli standard più elevati di purezza dell'aria e assenza di contaminazioni", ha osservato Paul. "Si prevede che gli importanti vantaggi legati al prodotto incrementino rapidamente e in modo notevole la presenza di CompAir sul mercato europeo dei compressori a vite".

Ogni anno Frost & Sullivan consegna questo premio all'azienda che ha dimostrato di saper innovare le caratteristiche e le funzionalità del prodotto in modo da migliorare la qualità e il valore per il cliente. Il premio è un riconoscimento della rapida approvazione che tali innovazioni raccolgono nel mercato.

I premi per le best practice di Frost & Sullivan sono un riconoscimento per le società che, in diversi mercati regionali e globali, hanno dimostrato un successo eccezionale e prestazioni superiori in ambiti quali la leadership, l'innovazione tecnologica, il servizio clienti e lo sviluppo di prodotti strategici. Analisti del settore confrontano gli attori del mercato e misurano le prestazioni attraverso colloqui approfonditi, analisi e ampie ricerche secondarie per identificare le best practice del settore.

-ends-

CompAir-award-press-release_English-word-doc



Ultime notizie...

CompAir lancia una gamma a compressori a vite lubrificati da 160 kW a 250 kW completamente nuova

Leggi di più...

CompAir lancia il compressore a vite lubrificato ad olio ad altissima efficienza L140

Leggi di più...

Gardner Denver esporrà a Geotechnica 2015 la sua gamma di motocompressori

Leggi di più...


Newsletter signup image