string(2) "it"

Gardner Denver esporrà ad Air-Tech una nuova tecnologia ad efficienza energetica

D132 compressor-cutawayIl produttore di compressori Gardner Denver esibirà compressori e pompe ad alta efficienza energetica dei suoi marchi di punta, inclusi CompAir, Hydrovane ed Elmo Rietschle, allo stand A100 di Air-Tech 2014.

Durante la fiera, l'azienda proclamerà i vincitori della competizione per compressori vintage CompAir e Hydrovane ancora in funzione nel Regno Unito. I fortunati vincitori saranno premiati con un week-end a Londra, con incluso un pranzo riservato nel ristorante più antico della City.

La competizione per i compressori vintage è stata istituita per celebrare l'eredità tecnica, l'affidabilità e la durabilità dei marchi CompAir e Hydrovane. Tutti i partecipanti alla competizione, a cui è ancora possibile iscriversi su http://www.oldestcompressor.co.uk, saranno omaggiati di un controllo gratuito dell'energia da un distributore autorizzato CompAir o Hydrovane.

I visitatori dello stand potranno saperne di più sui nostri compressori senza olio più avanzati, compresi otto nuovi modelli CompAir. I nuovi compressori serie D da 75 a 160 kW possono essere raffreddati ad acqua per prolungare la durata dell'elemento compressore e sono disponibili con la tecnologia a velocità modulata, che ne consente sempre il funzionamento con efficienza ottimale.

Verrà dedicata particolare attenzione ai vantaggi derivanti dal risparmio energetico delle soluzioni a recupero di calore proposte da Gardner Denver. Con queste opzioni è possibile recuperare fino al 94% del calore prodotto da un compressore ed utilizzare per altri scopi l'energia recuperata. I visitatori dello stand avranno l'opportunità di conoscere meglio questa tecnologia grazie a un video informativo sui sistemi per recupero di calore a risparmio energetico.

Alla fiera, Gardner Denver sponsorizzerà il Fluid Power & Air Seminar Theatre, mentre Bobby Hodge, responsabile dell'area vendite dell'azienda, presenterà un seminario dedicato ad unità di controllo, data logger e recupero di calore per compressori.

Fra gli altri prodotti presenti allo stand vi saranno compressori Gardner Denver, compressori rotativi a palette Hydrovane, compressori a vite portatili e lubrificati ad olio CompAir. Saranno inoltre esposti una pompa per il vuoto Elmo Rietschle e una serie di essiccatori, filtri e unità di controllo per compressori.

Verrà mostrato inoltre un compressore centrifugo senza olio CompAir Quantima ed evidenziato in che modo l'unica parte mobile nel gruppo compressore e motore Quantima Q-drive™ incrementi efficienza ed affidabilità, con minore impatto ambientale.

Per ulteriori informazioni, visitare lo stand A100 di Air-Tech 2014, che si terrà dall'8 al 10 aprile al NEC di Birmingham.



Ultime notizie...

Il compressore Ultima di CompAir si riconferma la soluzione all'avanguardia nell'ambito della tecnologia senza olio

Leggi di più...

CompAir lancia una gamma a compressori a vite lubrificati da 160 kW a 250 kW completamente nuova

Leggi di più...

CompAir lancia il compressore a vite lubrificato ad olio ad altissima efficienza L140

Leggi di più...


Newsletter signup image