string(13) "United States"

La nuova gamma di essiccatori a ciclo frigorifero CompAir F-HS fornisce un risparmio energetico del 20%

Essiccatore a ciclo frigorifero F-HSCompAir, parte del gruppo Gardner Denver, ha lanciato una nuova gamma di essiccatori a ciclo frigorifero F-HS con portate da 0,4 m³/min a 180 m³/min in grado di raggiungere risparmi di energia fino al 20% rispetto ai sistemi tradizionali.

Le unità della gamma da F4HS a F59HS dispongono un eccezionale scambiatore di calore a piastre aria-aria e aria-refrigerante con deumidificatore di condensa. I modelli più grandi, da F76HS a F1800HS, sono dotati di un sistema scambiatore di calore “tutto in uno” brevettato, senza raccordi di tubazioni, che assicura una perdita di pressione minima.

I modelli da F120HS a F1800HS sono dotati inoltre di un compressore scroll a ciclo frigorifero, che permette risparmi di energia del 20% rispetto ai sistemi tradizionali.

F76HS - F1800HS
L'utilizzo di aria compressa pulita e secca assicura alti livelli di affidabilità, permette agli utenti nei settori normati da rigorose linee guida sulla qualità dell'aria compressa di rispettare le normative e ridurre i costi di produzione.

Con una portata volumetrica da 7,5 m³/min a 180 m³/min, le unità più grandi da F76HS a F1800HS funzionano secondo il “principio di espansione diretta” che, contrariamente ad altri sistemi indiretti come quelli a “massa termica”, evita l'incremento del consumo di energia quando in modalità pieno carico. Il circuito refrigerante di questi essiccatori CompAir viene controllato e monitorato continuamente da una valvola di bypass del gas caldo.

Questi modelli includono anche, di serie, uno scarico per la condensa senza perdita d'aria. Il sensore elettronico del livello di condensa è integrato nella grande camera di scarico dello scambiatore di calore e si apre e chiude automaticamente quando vengono raggiunti i livelli di liquido impostati dal sensore di misurazione, assicurando in questo modo l'assenza di perdite d'aria.

Inoltre, le unità da F120HS a F1800HS sono dotate di SmartControl per il risparmio energetico. Il display multifunzionale fornisce un'accurata visualizzazione digitale del punto di rugiada e un monitoraggio degli allarmi dell'essiccatore a ciclo frigorifero tramite codice e
fornisce informazioni sul risparmio energetico ottenuto, espresso in percentuale.

F4HS - F59HS
Le unità più piccole della gamma, da F4HS a F59HS, hanno una portata volumetrica da 0,4 m³/min a 9,5 m³/min e un ingombro minimo.

Il punto di rugiada in pressione viene mantenuto molto al di sotto della temperatura ambiente in tutte le condizioni di funzionamento, mentre il sistema di controllo è progettato per il funzionamento continuo con un interruttore generale e un indicatore del punto di rugiada.

Tutti i componenti sono ospitati in un alloggiamento isolato, d'alluminio, con facile accesso per la manutenzione.

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.compair.co.uk



Ultime notizie...

CompAir lancia una gamma a compressori a vite lubrificati da 160 kW a 250 kW completamente nuova

Leggi di più...

CompAir lancia il compressore a vite lubrificato ad olio ad altissima efficienza L140

Leggi di più...

Gardner Denver esporrà a Geotechnica 2015 la sua gamma di motocompressori

Leggi di più...


Newsletter signup image