string(13) "United States"

Gardner Denver rintraccia i compressori vintage del Regno Unito

CompAir Broomwade 1936I risultati sono definitivi ed ecco i vincitori! La ricerca di Gardner Denver per rintracciare i compressori vintage CompAir e Hydrovane ancora in funzione ha avuto un clamoroso successo, con partecipanti da tutto il Regno Unito, e oggi l'azienda è fiera di annunciare i due vincitori.

A portare alta la bandiera dell'affidabilità e della durabilità dei compressori CompAir è un CompAir Broomwade del 1936, che ha raggiunto l'incredibile cifra di 78 anni di servizio e una storia altrettanto sorprendente. Leggermente più giovane, e in “piena forma” per i suoi 50 anni, è il compressore Hydrovane del 1963.

Hydrovane 1963
Iscritta per il cliente da Richard Coar di Airvane Compressors, distributore per Gardner Denver la cinquantunenne unità Hydrovane funziona quotidianamente presso l'Università di Manchester, da sempre all'avanguardia nell'ingegneria.

Il centro di ricerca vanta 25 premi Nobel fra i suoi ricercatori presenti e passati, ha ricevuto recentemente un premio Nobel per l'ingegneria per lo sviluppo del grafene, è stato pioniere nello sviluppo del primo computer al mondo e ha raggiunto per primo numerosi traguardi per i settori spaziale e aerospaziale.

Questo compressore è uno dei circa 70 altri compressori Hydrovane in uso in tutta l'università, ciascuno dei quali riceve regolare manutenzione da Airvane Compressors.

CompAir 1936
Il compressore CompAir 1936 funziona quotidianamente in una struttura di ricerca di un'Università nel Nord dell'Inghilterra.

Iscritta per conto del cliente da Chris Hall di Air Compressors and Blowers North (ACB), distributore per Gardner Denver, la macchina, ospitata in un vecchio bunker della seconda guerra mondiale, riceve ancora regolare manutenzione da ABC e di fatto ha appena superato brillantemente il controllo manutenzione annuale.

Oltre ad essere una veterana del mondo dell'aria compressa, la macchina è anche una viaggiatrice esperta, essendo stata collocata in un cantiere per la manutenzione di sottomarini in Germania, dopo la seconda guerra mondiale, prima di affrontare il viaggio attraverso la Manica per essere donata ad un professore dell'università nel 1967, quando la struttura di ricerca è stata inaugurata.

La macchina conserva tutti gli avviatori originali, riempiti di olio, e, benché non vengano più utilizzati, sono stati mantenuti al loro posto.

Commentando il successo della campagna, Colin Mander, direttore regionale di Gardner Denver ha affermato: "I nostri compressori sono sempre stati costruiti per durare, ma anche noi siamo rimasti sorpresi dall'età di alcune delle macchine che hanno partecipato, ancora perfettamente funzionanti.

"Macchine che funzionano ancora perfettamente dopo tutti questi anni sono davvero una testimonianza della grande tradizione ingegneristica del Regno Unito, ma anche del fatto che i compressori abbiano ricevuto una manutenzione regolare, da tecnici formati dall'azienda, utilizzando ricambi originali e le giuste tecniche di manutenzione.

"È quella combinazione di ingegneristica di qualità e manutenzione regolare da parte di concessionari o punti di servizio autorizzati che continua ad essere altrettanto importante oggi, per le macchine nuove, quanto lo era settant'anni fa.

"Abbiamo avuto molti altri interessanti partecipanti e, sebbene potessimo avere solo due vincitori, sarebbe un peccato non citare alcuni degli altri casi salienti. Questi comprendono un compressore a palette motorizzato Landrover Serie 3, azionato dal motore del veicolo, il cui motore risale alla fine degli anni settanta e quattro compressori CompAir Reavell BC6, ciascuno di più di cinquant'anni fa e ancora in funzione per azionare il processo produttivo di una delle più antiche aziende di Ipswich.

"Gardner Denver ringrazia tutti i partecipanti e, anche se ora la competizione è chiusa, incoraggia altre aziende ad inviare le storie e le fotografie dei loro compressori vintage, che condivideremo su Twitter e su altri canali online."

ends -

Oldest Compressor winners press release - UK word doc



Ultime notizie...

CompAir lancia una gamma a compressori a vite lubrificati da 160 kW a 250 kW completamente nuova

Leggi di più...

CompAir lancia il compressore a vite lubrificato ad olio ad altissima efficienza L140

Leggi di più...

Gardner Denver esporrà a Geotechnica 2015 la sua gamma di motocompressori

Leggi di più...


Newsletter signup image