string(13) "United States"

CompAir lancia i compressori portatili conformi a Stage IV

Lancio Turboscrew Stage IVOra CompAir offre la sua gamma di compressori portatili Turboscrew con un motore dalle emissioni conformi a Stage IV.

Lanciati durante la recente conferenza dell'azienda sui compressori portatili a Gaydon, nel Warwickshire, i nuovi compressori Turboscrew sono dotati di un motore Serie QSB Cummins con sistema di post-trattamento degli scarichi SCRT® (Selective Catalytic Reduction Technology, tecnologia di riduzione catalitica selettiva).

Il sistema è dotato di un convertitore catalitico a ossidazione e un filtro antiparticolato per diesel (DPF) ed è in grado di rimuovere quasi totalmente le emissioni di ossido d'azoto e altri inquinanti dai gas di scarico dei motori diesel in conformità con la Direttiva CE 97/68/EG Stage 4 finale.

Commentando il lancio, Steve Downes, direttore vendite Regno Unito e Irlanda di Gardner Denver, ha affermato: "Il lancio delle unità conformi allo Stage IV rafforza ulteriormente la collaudata gamma Turboscrew. Questi compressori soddisfano le necessità di numerose applicazioni di aria compressa in mobilità, in particolare quando sono necessarie elevata efficienza ed emissioni ridotte".

Informazioni sulla gamma Turboscrew

Con un peso inferiore a 3.500 kg, i compressori Turboscrew possono essere facilmente trainati e sono in grado di produrre una pressione da 9 a 24 bar. Ciò li rende ideali per una serie di applicazioni, dalla sabbiatura criogenica alle perforazioni geotermiche.

Utilizzando la tecnologia brevettata biturbo, i compressori Turboscrew sono provvisti di due turbocompressori che alimentano un compressore a vite CompAir con l’aggiunta di una turbina azionata dai gas di scarico del motore che precomprime l’aria di aspirazione prima che questa venga immessa nella camera di compressione.

In questo modo il compressore riceve circa il 14% di energia in più rispetto a quanto accade con le tecnologie convenzionali (misurato in condizione di pieno carico). In condizioni di lavoro medie, dove la richiesta varia da inattivo, a carico parziale, a pieno carico, il TurboScrew consuma fino al 30% in meno di carburante diesel della maggior parte dei compressori tradizionali, con notevoli risparmi.

Didascalia: Accordo siglato: N.A.B Plant Engineering, società di noleggio di compressori con sede a Bristol, ha ordinato cinque macchine Turboscrew conformi allo Stage IV durante la conferenza sui compressori portatili di Gardner Denver.

CompAir TurboScrew stage IV launch PR_English-word-doc



Ultime notizie...

CompAir lancia una gamma a compressori a vite lubrificati da 160 kW a 250 kW completamente nuova

Leggi di più...

CompAir lancia il compressore a vite lubrificato ad olio ad altissima efficienza L140

Leggi di più...

Gardner Denver esporrà a Geotechnica 2015 la sua gamma di motocompressori

Leggi di più...


Newsletter signup image