CompAir lancia il compressore a vite lubrificato ad olio ad altissima efficienza L140

Forte della sua lunga tradizione e della sua reputazione di innovatore nel settore delle tecnologie dei compressori lubrificati a olio, CompAir ha lanciato un nuovo compressore rotativo a vite lubrificato a olio da 132 kW dall'efficienza ottimizzata che potenzia ulteriormente la sua serie L.

l-series-press-release

CompAir è leader nel mercato dell'aria compressa globale e offre al cliente la possibilità di scegliere tra opzioni adatte a qualsiasi budget e requisito. Il modello L140 da 132 kW utilizza un elemento compressore di dimensioni maggiori con una velocità di rotazione dei rotori inferiore a quella che in genere ci si aspetta da un dispositivo con una potenza di questo livello. Con la sua resa d'aria libera maggiore, questo modello offre un rapido ritorno sull'investimento, in particolare nel caso di applicazioni per il funzionamento continuo e in aree in cui i costi dell'energia costituiscono un fattore di importanza critica.

Il modello L140 utilizza di serie un motore IE3 da 132 kW dalla massima efficienza ed è disponibile nella versione con motore IE4 opzionale.

Prodotti nelle versioni raffreddate ad aria e ad acqua, a 7,5 e 10 bar(g), questi compressori a velocità fissa offrono una resa d'aria libera eccezionalmente alta utilizzando una potenza elettrica minima. L'ingombro ridottissimo, ottenuto in fase di progettazione, semplifica l'installazione e l'accesso al locale del compressore.

Le versioni raffreddate ad aria utilizzano una ventola radiale ad elevata efficienza e bassi kW per raffreddare il post-refrigeratore dell'aria e il refrigeratore dell'olio, con i vantaggi aggiunti di un funzionamento silenzioso e la possibilità di usare condutture di espulsione dell'aria di raffreddamento più lunghe rispetto alle ventole standard. Il raffreddamento del compressore è pensato per il funzionamento in ambienti con temperature fino a 45 °C nella versione base. Il calore recuperato dall'aria può essere utilizzato per il riscaldamento di ambienti; in tal modo è possibile recuperare fino al 97% dell'energia utilizzata. In alternativa è possibile montare all'interno del compressore uno scambiatore di calore olio-acqua ad alta efficienza installato in fabbrica o fornito in retrofit per riscaldare l'acqua oltre i 70 °C e recuperare in modo efficace circa l'80% dell'energia.

Fabbricati nel nuovo stabilimento di Simmern, Germania, i compressori garantiscono al cliente qualità di costruzione e sicurezza operativa; sono infatti coperti dalla garanzia Assure di CompAir, una delle garanzie più complete del settore, che assicura la massima tranquillità per 44.000 ore o sei anni (a seconda di quale evento si verifichi prima).

Prestazioni e controllo perfetti

Il sistema di comando multilingue su touch screen del Delcos XL garantisce un funzionamento affidabile e la riduzione dei costi di proprietà grazie al preciso monitoraggio di pressione, temperatura e livelli. Il pannello, intuitivo e facile da usare, dispone di menu chiari e di una scheda SD integrata per l'analisi dettagliata dei parametri monitorati. Sono inoltre disponibili diagrammi di andamento per tenere sotto controllo la pressione di rete, la velocità del motore, le portate volumetriche e numerose altre funzionalità.

Purificazione dell'aria compressa

I moderni impianti e processi di produzione richiedono livelli sempre maggiori di purezza dell'aria compressa, per questo gli impianti CompAir utilizzano la tecnologia più recente per fornire soluzioni efficienti dal punto di vista energetico e con costi di esercizio complessivi ridotti al minimo. L'avanzata linea di prodotti CompAir comprende anche separatori, filtri, sistemi di scarico, essiccatori a ciclo frigorifero e igroscopici, generatori di azoto e controller per compressori multipli della massima efficienza.



Ultime notizie...

CompAir lancia una gamma a compressori a vite lubrificati da 160 kW a 250 kW completamente nuova

Leggi di più...

CompAir lancia il compressore a vite lubrificato ad olio ad altissima efficienza L140

Leggi di più...

Gardner Denver esporrà a Geotechnica 2015 la sua gamma di motocompressori

Leggi di più...


Newsletter signup image