Ricambi originali

Ricambi originali

Con i ricambi originali si utilizzano componenti prodotti con le più accurate specifiche, mentre l'utilizzo di ricambi non originali può provocare costosi guasti futuri. Hanno superato rigorosi test di resistenza e forniscono la migliore protezione per il proprio investimento. I ricambi originali offrono una grande convenienza. Garantito!

Polvere e sporcizia contaminano l'olio del compressore, con possibile danno o perdita di prestazione dei rotori a vite e degli alloggiamenti dell'elemento compressore. Possono anche danneggiare i cuscinetti dell'elemento compressore.

Il danneggiamento di questi componenti vitali può essere molto costoso.

I filtri CompAir sono composti da elementi filtranti specifici. Le caratteristiche comprendono elevata efficienza filtrante e resistenza al calore.  I filtri dell'aria CompAir sono progettati per consentire al volume d'aria di fluire liberamente nella macchina, oltre ad offrire la massima protezione contro le particelle di polvere. I filtri dell'olio CompAir offrono alte prestazioni e sono composti da elementi filtranti specifici progettati per sopportare elevate pressioni di funzionamento.

I separatori dell'olio CompAir offrono residui d'olio estremamente ridotti combinati con ridotti differenziali di pressione. Ciò permette migliore qualità dell'aria e costi di esercizio minimi grazie al minore consumo d'olio e all'allungamento della vita utile dei filtri fine installati nel compressore.

L'acquisto di ricambi non originali più economici può sembrare un'alternativa interessante per risparmiare, MA è necessario ricordare che:

  • Il flusso d'aria ridotto causa perdita di volume e maggior costo per l'energia
  • La minore stabilità della forma provoca distorsioni e compromette la guarnizione del filtro
  • Il materiale filtrante errato permette la contaminazione del sistema e il danneggiamento dei componenti a valle
  • Perdita di lubrificante causata da residui
  • Rischio d'incendio
  • Falso risparmio: i minori costi sostenuti con l'acquisto di filtri o separatori non originali possono essere annullati da un incremento notevole dei costi per l'energia
  • La garanzia viene invalidata

Tutte le parti necessarie in una sola scatola

L'utilizzo dei kit di manutenzione consente di pianificare la manutenzione del compressore, evitando sorprese e parti mancanti per uno specifico intervento o per un guasto. I kit di manutenzione sono una soluzione vantaggiosa che evita sprechi di tempo per la ricerca e l'ordine di ricambi specifici.

Siccome i kit contengono solo ricambi originali CompAir non vi è il rischio di installare ricambi simili, ma non originali, che non offrono la garanzia di svolgere lo stesso servizio.

Ulteriori informazioni

Video thumbnail

Fare clic per vedere il video